Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.
Non utilizziamo cookie di terze parti.
Puoi decidere di attivare o disattivare alcuni o tutti questi cookie, ma la disattivazione di alcuni di questi potrebbe avere un impatto sulla tua esperienza sul browser.

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Il sito Web dell’Istituto non utilizza cookies funzionali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Il sito Web dell’Istituto utilizza esclusivamente gli strumenti statistici anonimizzati messi a disposizione da Web Analytics Italia (Informativa specifica).

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.
Il sito Web dell’Istituto non utilizza cookies pubblicitari.

Nessun cookie da visualizzare.

Logo registro Famiglie
SECONDARIA I GRADO “L.CAPUANA”

Registro elettronico Famiglie

Registro elettronico Famiglie è la piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia.

Cos'è

Logo Registro Famiglie

Logo Registro Famiglie

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP.

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il genitore ha inoltre la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN.
Il Registro Elettronico Famiglie permette in modo semplice e veloce la prenotazione dei colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, prenotare colloqui.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria della vostra Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.

Servizio online

Registro Famiglie

Autenticazione

In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    PIAZZA ALDO MORO - SANTA NINFA (TP) - CAP 91029

  • CAP

    91029

  • Orari

    Gli uffici della segreteria alunni ricevono
    Telefonicamente: tutti i giorni dalle ore:
    9:00 alle ore 11:00;
    Eventuali appuntamenti in presenza saranno fissati nelle giornate di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore:
    11:00 alle ore 13:00

    Gli uffici della segreteria personale ricevono
    Telefonicamente: tutti i giorni dalle ore:
    11:00 alle ore 13:00;
    Eventuali appuntamenti in presenza saranno fissati nelle giornate di martedi e giovedi dalle ore:
    9:00 alle ore 10:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14.00.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).

  • Codice Utente
  • Password

Tempi e scadenze

Registro elettronico

Il registro non prevede scadenze

01

Set

Casi particolari

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: